La digitalizzazione è la chiave di volta del business. Computer e dispositivi informatici sono oggi strumenti essenziali nella vita lavorativa e rappresentano un elemento indispensabile in ogni realtà aziendale. La digitalizzazione è direttamente collegata al business e al suo successo. È stato stimato che, investendo sulla digitalizzazione e sul sistema IT, ben il 60% delle aziende italiane ha avuto un notevole incremento del proprio business, aprendosi anche verso nuovi mercati particolarmente profittevoli. D’altra parte, uno dei più grossi vantaggi che la digitalizzazione offre sta nell’aumento dell’efficienza della propria impresa e nella sua competitività.
Per digitalizzare un’azienda o una attività è necessario, in primo luogo, partire da un check-up dei computer e dell’infrastruttura IT. Per rispondere a questa basilare esigenza, Gianpaolo Minardi della CIP – Consulenza Informatica e Progettazione, ha ideato un servizio di monitoraggio costante dei sistemi informatici per prevenire problemi, errori e malfunzionamenti.

Servizi Consulenza Informatica Cremona: a cosa serve il check-up digitale

Partendo da un check-up digitale e da una analisi della tua infrastruttura IT, il consulente informatico è in grado di:

Sulla base delle inefficienze e degli elementi di criticità rilevati, Gianpaolo Minardi della CIP – Consulenza Informatica e Progettazione sa proporre le opportune nuove implementazioni e migliorie da applicare, volte a:

CIP – Consulenza Informatica Cremona: in cosa consiste il check-up digitale

Il check-up digitale è una analisi che viene eseguita sia sulle componenti hardware che software, tenendo in considerazione il tipo di business e le esigenze lavorative.
Le principali verifiche di check-up dell’infrastruttura informatica riguardano:

Inoltre, il check-up digitale prevede anche l’analisi:

Servizi Consulenza Informatica Cremona: il report post check-up digitale

Una volta eseguita una analisi accurata della infrastruttura IT aziendale, Gianpaolo Minardi della CIP Informatica rilascia un report dettagliato con una valutazione sullo stato attuale della struttura della IT dell’azienda, soffermandosi sulle criticità riscontrate nel corso dell’analisi.

Il report post check-up è quindi uno strumento che permette di:

Servizi Consulenza informatica Cremona per prevenire i principali problemi dei dispositivi informatici

Servizi Consulenza informatica Cremona per prevenire i principali problemi dei dispositivi informatici: la proposta di CIP – Consulenza Informatica e progettazione

Affinché la struttura IT aziendale funzioni in maniera fluida, efficace ed efficiente, è fondamentale che i vari dispositivi informatici siano perfettamente funzionanti, e che il sistema sia sempre aggiornato e protetto in maniera sicura.
Una sola problematica, anche non particolarmente grave e apparentemente irrilevante, può infatti bloccare l’operatività di un’azienda, cosa che ha ripercussioni pesanti in termini di operatività e di guadagno.

Per evitare di dover affrontare questi problemi con interventi tempestivi, la cosa ideale è agire in maniera preventiva. A tal proposito, CIP – Consulenza Informatica e Progettazione di Gianpaolo Minardi ha ideato un pacchetto di monitoraggio e supporto da remoto costante dei dispositivi informatici.

Una proposta unica nel suo genere.

Monitoraggio per la prevenzione dei problemi dei dispositivi informatici

La soluzione ideata e proposta da CIP Informatica prevede l’impostazione di alcuni parametri di valutazione riguardanti lo stato di salute dei dispositivi informatici, così da ricevere notifiche nel momento in cui si manifesta un problema di qualunque tipo, sia esso prestazionale che di sicurezza.

I vantaggi del monitoraggio dei dispositivi informatici per la prevenzione di problemi

Il pacchetto di monitoraggio e prevenzione dei problemi sui dispositivi informatici messo a punto e proposto da CIP Informatica è una soluzione che offre la massima garanzia per quanto riguarda:

Servizi Consulenza Informatica Cremona | Monitoraggio e assistenza dispositivi informatici di CIP Informatica Cremona

Usufruire del pacchetto di monitoraggio e assistenza dei dispositivi informatici di CIP Informatica è facile e conveniente.

  • Attivazione del servizio. Scrivi una mail a: info@cipinformatica.it, indicando il numero di dispositivi su cui vuoi attivare il monitoraggio. Gianpaolo Minardi ti ricontatterà il prima possibile per pianificare il lavoro

  • Installazione. Gianpaolo Minardi della CIP Informatica installa e configura, da remoto, il software gratuito Supremo

  • Costi. Il servizio prevede un costo di attivazione (una tantum) di 30,00€ (indipendentemente dal numero dei dispositivi da monitorare) + un canone mensile di 5,00€ per ogni dispositivo monitorato

Servizi Consulenza Informatica Cremona: affidati a CIP Informatica

Sei il titolare di un’azienda o sei un professionista che quotidianamente lavora con il PC?
Affidati a CIP – Consulenza Informatica e Progettazione di Gianpaolo Minardi, azienda specializzata nei servizi di consulenza e assistenza informatica, e richiedi un servizio di analisi e check-up della digitalizzazione della tua azienda. Riceverai una valutazione personalizzata sulla situazione della tua infrastruttura aziendale, oltre ad una serie di raccomandazioni per migliorare la digitalizzazione dei processi della tua impresa.
Inoltre, per prevenire le problematiche che possono insorgere rallentando il tuo business, sottoscrivi il pacchetto di monitoraggio per la prevenzione dei problemi sui dispositivi informatici.

Ti basta semplicemente compilare il Modulo dei Contatti oppure scrivere una mail a info@cipinformatica.it.
Ti contatterò al più presto per ascoltare le tue richieste e pianificare il lavoro nella maniera più adeguata.